Da Broadway a Hollywood La festa della Edoardo Chiti

Lo spettacolo nel centenario della morte del maestro

Al Castello dell’Imperatore il Concerto Cittadino Edoardo Chiti propone In viaggio da Broadway a Hollywood. Nell’anno del 180° anniversario dalla fondazione e centenario della morte dello storico maestro, da cui l’associazione prende nome, al Castello dell’Imperatore, si svolgerà lo spettacolo che porterà idealmente gli spettatori in viaggio da Broadway a Hollywood. L’orchestra ritmo sinfonica E. Chiti, diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini, eseguirà brani scelti dal repertorio del musical e colonne sonore di film, pietre miliari del cinema, accompagnate da proiezioni cinematografiche.

Alla Scuola di Musica Verdi si terrà, invece, la terza conferenza multimediale, dedicata al 1972, anno d’inizio dell’età dell’oro del pop italiano, dal titolo "Caramelle non ne voglio più … La maturità artistica di Mina dai trionfi della Bussola fino a Grande, grande, grande", a cura di Alessio Zipoli.

Per informazioni scrivere a [email protected], oppure chiamare i numeri 0574 1835021 | 5152 | 7712. È inoltre possibile consultare la pagina web www.pratoestate.it o quella Facebook Prato Festival.