Cresce e si amplia l’ufficio postale con il progetto "Polis"

L'ufficio postale di Poggio a Caiano si amplia grazie al progetto Polis, che offre nuovi spazi e strumentazioni per facilitare l'accesso ai servizi pubblici. Sarà operativo 24 ore su 24 e offrirà servizi digitali per documenti di identità e certificati.

Cresce e si amplia l’ufficio postale di Poggio a Caiano.

Le Poste rientrano nel progetto ‘Polis’ che riguarda gli uffici con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti che saranno dotati di nuovi spazi e strumentazioni per facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Il progetto Polis è stato presentato nei giorni scorsi a livello nazionale e Poggio a Caiano è fra i primi Comuni che lo sperimenterà. Da domani inizieranno, infatti, le operazioni per allestire il "camper" che andrà a sostituire l’ufficio postale nel periodo dei lavori e che sarà collocato nel parcheggio di piazza XX Settembre.

Si tratta di una riqualificazione che porterà l’ufficio ad essere operativo 24 ore su 24 (ad oggi solo i servizi bancomat e Atm garantiscono questa operatività). Nel nuovo ufficio proseguiranno tutti i normali servizi effettuati dalle Poste (corrispondenza, pacchi, pagamenti, versamenti, consulenza finanziaria) e si aggiungerà una modalità di una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari e previdenziali.