Comitato del Cammino sinodale. La Cei sceglie anche Irene Sanesi

La Cei ha nominato Irene Sanesi nella presidenza del comitato nazionale del Cammino sinodale. Economista e esperta in economia della cultura, coordinerà la commissione sul "cambiamento delle strutture". Il vescovo Nerbini esprime soddisfazione per il riconoscimento delle sue competenze.

Comitato  del Cammino sinodale. La Cei sceglie anche  Irene Sanesi

Comitato del Cammino sinodale. La Cei sceglie anche Irene Sanesi

La Cei ha nominato Irene Sanesi tra i componenti della presidenza del comitato nazionale del Cammino sinodale. Da dieci anni economo della Diocesi di Prato, Sanesi è commercialista ed esperta in economia della cultura. A lei è stato chiesto di coordinare una delle cinque commissioni nelle quali è stato suddiviso il lavoro del comitato: quella dedicata a "il cambiamento delle strutture".

"Sono molto grata alla Cei per la fiducia che mi ha accordato e al vescovo Giovanni Nerbini per aver sostenuto e favorito un impegno così importante all’interno della Chiesa italiana – afferma Irene Sanesi –, il mio compito sarà quello di proporre e sviluppare insieme agli altri membri della commissione nuovi modelli di governance, ispirati da una visione di Chiesa-comunità in missione".

Il vescovo Giovanni Nerbini esprime soddisfazione per una nomina che coinvolge in maniera diretta una rappresentante della comunità diocesana: "Per Irene è arrivato un riconoscimento di primissimo livello, nel quale le viene chiesto di mettere a servizio della Chiesa le competenze e le qualità umane e professionali che ha dimostrato di avere in questi dieci anni di impegno all’interno della nostra Diocesi".