Circoli Arci in festa. Tutto il programma

I circoli Arci della provincia di Prato si riuniscono per la festa dell’estate alla ex cava di Bacchereto con incontri, laboratori, musica e gastronomia. Eventi culturali e spettacoli animano il programma che include anche iniziative di sensibilizzazione ambientale e presentazioni letterarie.

Circoli Arci in festa. Tutto il programma

Circoli Arci in festa. Tutto il programma

I circoli Arci della provincia di Prato si riuniscono per la festa dell’estate. Da domani, fino a domenica 14 alla ex cava di Bacchereto si terranno incontri, laboratori per bambini, musica, spettacolo, mercatino e tutte le sere pizza e altre proposte gastronomiche. Venerdì alle 18,30 aprirà la festa la presidente di Arci Prato Ilaria Testa con intervento anche del sindaco Edoardo Prestanti. A seguire stand-up comedy di e con Matteo Picardi e alle 21 Drag Queen Show, con musica djset a cura dell’associazione "L’asterisco – Arcigay Prato Pistoia". Sabato 13 alle 10 torna "Puliamo la cava" in collaborazione con Legambiente Prato e laboratori per bambini a cura di Riciclidea. Nel pomeriggio "Circoli in circolo" con i circoli di Prato e Pistoia che condivideranno esperienze e buone pratiche. Alle 16,30 si parlerà della deportazione dei sinti con l’associazione Porrajmos e Fondazione museo della deportazione. Dalle 19 musica con il coro Euphonius live, poi campionato toscano di freestyle e alle 21 tutta musica con "Veltro & Roën live – apre New Icon".

La giornata della domenica sarà caratterizzata da laboratori al mattino con le ceramiche medievali a cura di associazione Artumes/museo archeologico di Artimino e alle 16,30 presentazione del libro "Nessuno. Voci nella storia del mostro di Firenze" con Lorenzo Tempestini e l’autore Eugenio Nocciolini. Chiusura alle 18,30 con Macrolotto.exe live e alle 20,30 spettacolo di danza aerea. La cucina del circolo Arci di Bacchereto proporrà tante pizze e altre specialità della cucina toscana.