Bus, percorsi rivoluzionati per la festa dell’Assedio

La mappa delle corse di Autolinee Toscane in vigore fino a martedì. Deviazioni e fermate

Percorsi degli autobus rivoluzionati per la festa dell’Assedio alla villa a Poggio a Caiano. E’ già scattato il nuovo percorso degli autobus di Autolinee Toscane che resterà in vigore fino a martedì 20 settembre, quando tolte le transenne saranno riaperte le strade.

Sono 4 le linee interessate dalle deviazioni: linea Lam-Mt Azzurra Sud, Linea Nmb, Linea PF e Pronto Bus. Alle fermate sono presenti avvisi che informano delle modifiche di percorso. Sul sito www.at-bus.it è possibile consultare, per ogni linea interessata, le deviazioni. Le corse provenienti da Prato e dirette a Poggio, Comeana e a Carmignano una volta arrivate in via Roma seguono l’itinerario delle automobili: piazza XX Settembre e rientro in via Soffici dove è stato istituito il doppio senso di circolazione. Viene quindi saltata la fermata alle Scuderie Medicee sotto le mura e l’autobus non rientra in via Cancellieri.

Ecco le deviazioni più importanti: la corsa delle 16:45 in partenza da Poggio a Caiano in viale Regina Margherita per la stazione di Signa partirà dalla fermata in via Matteotti (supermercato Pam). Per il Pronto Bus sono temporaneamente sospese, poiché irraggiungibili, le seguenti fermate: via Sott’Ombrone; via Vittorio Emanuele; Scuderie Medicee; villa medicea e capolinea Regina Margherita.

Il capolinea e le coincidenze alla fermata "Regina Margherita" sono temporaneamente sospese e tutto è spostato in via Soffici, dove ci sarà sia il capolinea dei mezzi sia le fermate per le coincidenze. L’unico percorso regolare rimane quello in direzione Firenze passando sempre da via Vittorio Emanuele II e ponte all’Asse.