Blockchain e cybersecurity nel futuro delle aziende

Iscrizioni aperte per il secondo ciclo di seminari organizzato dal progetto ’Prisma - Prato industrial smart accelerator’, finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico per favorire la trasformazione digitale delle imprese del distretto tessile attraverso progetti di ricerca e sperimentazione congiunta con l’Università e i centri di ricerca. Il secondo ciclo di seminari, che partiranno in remoto tramite collegamento alla call oppure in presenza negli spazi di via Galcianese, è rivolto alle imprese per aumentare la conoscenza e consapevolezza dei processi di digitalizzazione connessi alle tecnologie 5G in ambito industriale e la conoscenza di nuovi modelli di business resi possibili dalla combinazione di queste soluzioni.

Le attività di informazione e formazione del progetto Prisma hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei processi di digitalizzazione connessi alle tecnologie emergenti e delle loro applicazioni in ambito industriale, oltre alla conoscenza di nuovi modelli di business.

Il programma prevede temi di grande attualità dalla trasformazione digitale del ciclo produttivo, l’utilizzo delle tecnologie emergenti al servizio dell’impresa. Si parte lunedì 3 ottobre dalle 10 alle 12 per discutere di analisi e gestione dei processi aziendali e dell’utilizzo delle visible light communications in ambito aziendale, nonché del passaporto digitale di prodotto e industria 4.0. Lunedì 17 dalle 10 alle 12 si parlerà delle opportunità del 5G per i processi aziendali di IoT e Industria 4.0. Infine mercoledì 16 novembresempre dalle 10 alle 12 si concluderà il ciclo con un approfondimento su applicazioni aziendali della blockchain e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e cybersecurity.