
Soccorritori in ambulanza in una immagine d’archivio
Prato, 9 febbraio 2024 – Grande paura oggi pomeriggio al Soccorso, in via Torino. Intorno alle 17 una bambina di 8 anni è caduta dal terrazzo di casa precipitando sulla strada. Immediati i soccorsi, grazie ai passanti che hanno assistito alla scena con paura e apprensione.
Per fortuna la bambina, dopo gli accertamenti al Meyer seguiti all’intervento dei sanitari del 118, non è in pericolo di vita, anche se attualmente è ricoverata al Trauma center dell’ospedale fiorentino.
La polizia sta indagando su quanto è accaduto, ma in base alle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un incidente domestico.
Anche i passanti hanno visto la caduta e si sono attivati per "accendere" prima possibile la macchina dei soccorsi. I sanitari del 118, intervenuti con l’ambulanza e l’automedica, hanno deciso di trasferire la piccola direttamente al Meyer. Sul posto è giunta l’automedica, insieme ad una ambulanza della Croce d’Oro.
La bambina è stata trasportata rapidamente a Firenze in codice rosso per la dinamica dell’incidente. E’ stato un viaggio pieno di apprensione, mentre nei genitori e nei testimoni cresceva la preoccupazione per quello che era appena successo. Dopo le visite al Meyer il sospiro di sollievo: la piccola è in condizioni serie, tanto che è stato necessario ricoverarla al Trauma center della struttura fiorentina, ma per fortuna non è in pericolo di vita.