Benvenuti piccoli lettori. Festa per nati nel 2023

Un pomeriggio di lettura e divertimento per i bambini nell’ex fabbrica Meucci. Ai genitori un libro in dono.

Sarà un saluto colorato quello rivolto ai ragazzi che domenica parteciperanno all’iniziativa "Benvenuti piccoli lettori" – promossa da Comune di Vernio e da "Un Prato di libri" – all’ex fabbrica Meucci a Mercatale.

Un pomeriggio di lettura e divertimento per piccoli e piccolissimi appassionati di storie.

Alle 16.30 i bambini potranno partecipare alla lettura animate di storie e albi illustrati con l’autrice Elisa Mazzoli e durante l’appuntamento a ogni bambino nato nel 2023 sarà consegnato il libro "Il viaggio di Piedino", anch’esso scritto proprio da Elisa Mazzoli, e un piccolo omaggio: un sacchetto porta cambio realizzato a mano.

Ai genitori dei bambini nati nel 2023 il Comune di Vernio ha mandato qualche settimana fa una lettera per invitarli al pomeriggio al Meucci e poter così consegnare di persona il libro.

L’iniziativa vede la collaborazione dell’associazione Il Geranio Onlus, dell’associazione Auser La Sartoria Vernio, del Sistema Bibliotecario provinciale e della Biblioteca Petrarca di Sant’Ippolito di Vernio.

Ha collaborato anche la cartolibreria Picchioni Giovanna di Elisabetta Cioni. Si può confermare la partecipazione dei piccoli lettori entro il prossimo 5 aprile telefonando al numero 0574 957760 oppure inviando una mail a [email protected].