"Attenzione ai tentativi di raggiro" Estra mette in guardia i clienti

Estra mette in guardia. Continuano i tentativi di raggiri: a Prato sono stati segnalati numerosi casi di telefonate ricevute dai clienti da parte di altri operatori che con argomenti falsi come la ‘prossima chiusura di Estra’ si presentano poi a casa proponendo contratti con altri fornitori. Nuove segnalazioni da parte di clienti gas e luce di Estra sul comportamento scorretto adottato da operatori nazionali dell’energia che, con argomenti falsi e tendenziosi, cercano di ottenere nuovi clienti.

In una nota Estra invita dunque i clienti "a prestare la massima attenzione alle offerte relative a metano e energia" e ricorda inoltre che "si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa".

Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva infatti di procedere per vie legali. "C’è una deontologia che regola i rapporti di vendita – tiene a ricordare Estra – è il codice di comportamento commerciale dell’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), alla cui osservanza sono obbligati indistintamente tutti gli operatori".