Arrestato dopo 5 anni di latitanza. Aveva usato 6 identità false per nascondersi

L'uomo, un 36enne, latitante dal settembre 2017, era destinatario di un provvedimento di carcerazione per più reati legati alla droga

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Montemurlo (Prato), 1 luglio 2022 - Arrestato dopo una latitanza di 5 anni a Montemurlo. L'uomo, un 36enne di nazionalità tunisina era ricercato dal settembre 2017. Il 36enne è stato rintracciato dopo lunghe e laboriose ricerche rese ancora più complicate dall'uso, da parte dell'uomo, di 6 nomi diversi per non farsi scoprire e mantenere la latitanza. 

Si tratta di generalità con nomi e cognomi fittizi, luoghi e date di nascita mendaci, ma comunque sempre idonei a confondere l'efficacia delle ricerche, specialmente in occasione di controlli casuali effettuati dalle forze dell'ordine. Ciononostante, quando ieri i militari della Tenenza lo hanno bloccato non avevano alcun dubbio sulla sua identità rivelatasi effettivamente corretta, soprattutto a fronte delle mirate ricerche effettuate da qualche tempo. 

L'uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Prato per più reati concernenti gli stupefacenti e dovrà scontare in carcere - alla Dogaia ove è stato condotto- una condanna determinata per cumulo di pene in 3 anni e 2 mesi di reclusione.