Prato, addio a Alessia Rachele Magni: giovane manager all'hotel Four Seasons di Firenze

Il commosso ricordo dei colleghi e dello chef Vito Mollica. "Era una persona straordinaria. La vita è stata ingiusta con lei", le sue parole

Alessia Rachele Magni

Alessia Rachele Magni

Prato, 16 marzo 2022 - Aveva un sorriso radioso, una splendida già consolidata carriera davanti a sé ed un marito che l’adorava. È stata veramente crudele la vita con Alessia Rachele Magni, 39 anni, Catering Manager al Four Seasons Hotel Firenze.

“Con grande tristezza, annunciamo la terribile e recente perdita della nostra straordinaria Catering Manager, Alessia Rachele Magni, che molti di voi hanno avuto la fortuna di conoscere durante un evento presso Four Seasons Hotel Firenze - si legge nella pagina Facebook del grand hotel -. Alessia era una professionista meravigliosa con un’enorme passione per il suo lavoro, curava con attenzione e amore ogni dettaglio di qualsiasi evento, grande o piccolo. Ha preso per mano molte spose e molti sposi, guidandoli verso il loro giorno più bello con grazia ed esperienza. Per noi, è stata molto di più di una collega: una persona eccezionale, un'amica, che ha lasciato un marchio indelebile su questa proprietà. Sappiamo che la sua voglia di vivere e il suo sorriso resteranno per sempre con noi. Ciao Alessia”.

"Siamo devastati dalla scomparsa prematura della nostra Alessia, una colonna portante della nostra proprietà, che ha dato così tanto ai suoi colleghi, clienti, ospiti. Ha organizzato migliaia di eventi, creando con i clienti vere e proprie amicizie, e con la sua professionalità e umanità ha lasciato il segno non solo a Four Seasons Hotel Firenze, ma in tutta Four Seasons Hotels & Resorts. Il suo sorriso vivrà sempre con noi", ha scritto su facbook  Max Musto, General Manager Four Seasons Hotel Firenze.

 "Amore mio, mi manchi da morire. Sei la cosa più bella che mi è capitato. Grazie per tutto. Vivrò la vita per te, per noi, e te sarai con me. E so che prima o poi ci rincontreremo e faremo festa insieme", queste le parole del marito Artur. 

Alessia lavorava al Four Seasons dal 2011. Aveva iniziato come eventi e catering coordinator ed aveva poi spiccato il volo verso una bellissima carriera. Addirittura, nel 2018 era stata premiata come top catering manager in Europa, Medio Oriente ed Asia. Si occupava dell’organizzazione di matrimoni e di grandi eventi sia a Firenze che fuori. Amata da tutti, era una colonna dell’azienda. Le esequie si sono svolte lunedì scorso.

Lo chef Vito Mollica 

Si dice “devastato” Vito Mollica, ex Chef Executive al Four Seasons. “L’ho conosciuta più di 12 anni fa, quando è arrivata come stagista - dice lo chef, che abbiamo raggiunto a Dubai -. Ho visto tutta la sua scalata professionale. Insieme, abbiamo realizzato eventi unici ed abbiamo ogni giorno di più perfezionato quel ‘su misura’ per gli ospiti. Verso di loro, e verso lo splendido hotel in cui lavoravo anche io, aveva massima cura e rispetto. Alessia meritava tanto ed ha dato tanto. Ha creato uno stile unico. La notizia della sua morte mi addolora profondamente. Non riesco ad immaginare la sofferenza di suo marito e della sua famiglia”.

Tanti i messaggi di cordoglio sul profilo Facebook della giovane pratese. Rabbia ed incredulità si mescolano all’immenso dolore. “Ciao Alessia. Continuerai ad organizzare eventi speciali anche da lassù, con la tua eleganza ed il tuo sorriso”, scrive un amico. Sulla sua bacheca scorrono i suoi momenti felici: il matrimonio, le passeggiate a cavallo, i baci con il suo grande amore, Artur. Gli ultimi scatti la ritraggono proprio con lui, un mese fa. Festeggiavano insieme il compleanno di lei, a Prato.