bini-silvia
Cronaca

A Prato si mangia bene

L'iniziativa nei giardini di piazza Mercatale coinvolge cinque ristoranti pratesi

A Prato si mangia bene

Prato, 15 luglio 2014 - “A Prato si mangia bene”. E’ questo il titolo, scelto non casualmente, della manifestazione culinaria più innovativa e ammiccante dell’estate ideata da Alessandro Rubino. Dal 17 al 20 luglio e dal 24 al 27 luglio , nei giardini di Piazza Mercatale, cinque ristoranti pratesi (ristorante La Limonaia Villa Rospigliosi, ristorante-pizzeria Lo Scoglio, ristorante Narnali, ristorante Sulorlodeltracollo, ristorante Il Tondo , ristorante Sabatini. Una iniziativa che vuole non solo rilanciare ulteriormente il centro storico e fornire una alternativa valida ai pratesi per non abbandonare la città in queste calde serate estive, ma anche strizzare un occhio alle famiglie e ai giovani. I prezzi sono decisamente popolari.

Anzi, proprio la grande offerta e la forte convenienza sono le armi in più sulle quali i cinque ristoratori hanno deciso di puntare per conquistare gli amanti della buona tavola, che potranno scegliere lo chef e il menù che più preferiscono, fra quelli offerti nelle varie serate. Invariato e fisso il prezzo: soltanto 13 euro per una cena completa, comprendente antipasto, primo e secondo.

Ad esempio il menù presentato da La Limonaia fà già venire l'acquolina in bocca: Antipasto: Flan di pecorino con gazpacho di pomodoro, Primo: Cappellaccio di patate al ragù di papero, Secondo: Gran fritto della limonaia con pollo, polpettine alla pratese e verdure di stagione. Per non parlare di quello de Lo Scoglio: Antipasto: Sformatino zucchine e gamberi con coulisse di pomodoro Primo: Riso mare chiaro Secondo: G ranfritto di mare, questi due dei sei menù presentati nella manifestazione, per vederli tutti basta cliccare sul sito www.apratosimangiabene.it. Tanta buona musica dal vivo, per allietare e rendere più gustosa la cena dei partecipanti. Per informazioni 3389922648