Lunedì 11 marzo dalle 9.30 alla Camera di commercio Pistoia-Prato si terrà ’Verso il futuro del tessile: 10 milioni per innovazione e sostenibilità’, per fare il punto sul contributo straordinario di 10 milioni di euro assegnati dal governo al Comune di Prato nel 2022 e sarà poi presentato il terzo bando ’Transizione ecologica e giusta e transizione digitale’’ per il sostegno alle imprese del settore tessile. Il bando ha stanziato un contributo che ammonta a 1 milione di euro con l’obiettivo di migliorare la sostenibilità socio-ambientale della produzione e la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa.
Durante l’evento sarà possibile incontrare le 5 startp innovative selezionate dal progetto Prisma che sviluppano e offrono servizi altamente innovativi per il settore tessile e moda.
All’incontro di presentazione interverranno l’assessore alle attività produttive Benedetta Squittieri, la presidente della Camera di Commercio di Prato e Pistoia Dalila Mazzi e i rappresentanti delle categorie economiche. Per partecipare è necessaria la prenotazione: ’evento di presentazione del 3° bando e matchmaking’ - 11 marzo 2024 (google.com). L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di @prismaprato.