MARCO LEPRI
Sport

Volley serie B. L’Arno saluta capitan Taliani. Resta l’attaccante Aliberti

Cambiano alcune pedine nella nuova compagine dell’Armo Toscana Garden in vista della nuova stagione in B. Partono alcuni componenti del...

Alberti dell’Arno Castelfranco

Alberti dell’Arno Castelfranco

Cambiano alcune pedine nella nuova compagine dell’Armo Toscana Garden in vista della nuova stagione in B. Partono alcuni componenti del sei più uno titolare e della panchina, lasciando spazio ad altri pallavolisti. Tra i titolari non ci sarà più "Super Pippo" Taliani, passato al Gruppo Lupi Pontedera. L’ex capitano biancoverde, un baluardo della seconda linea, ha dato tutto nel periodo trascorso alla corte del presidente Volterrani, con grinta e passione, dimostrandosi un esempio. Tra i titolari non figureranno più il centrale Testagrossa, l’opposto De Santis e la banda Fantauzzo. Questi dovrebbe firmare per il Tuscania in A3. Lasceranno l’Arno anche Mannucci e Galoppini. Resteranno giocatori-base come il regista Berberi, il centrale Samminiatesi e l’attaccante-ricettore Aliberti.

Rientrerà alla base, come avevamo già riportato settimane orsono, il bomber Da Prato che, dopo una stagione ai Lupi formerà di nuovo la diagonale di palleggio con Berberi. Anche lo schiacciatore Nicotra, dopo una stagione a Pontedera, è pronto a mettersi agli ordini del tecnico Piccinetti il quale potrà contare, con ogni probabilità, sull’arrivo di Colli da Santa Croce. Il presidente Volterrani dovrebbe darne l’ufficialità nei prossimi giorni; la voce circola già da tempo e, una volta messo nero su bianco, sarà l’area comunicazione del club a darne per prima l’ufficialità. L’allenatore Piccinetti, alla sua seconda stagione alla guida della Toscana Garden, avrà quindi in Colli l’uomo in grado di spostare gli equilibri.

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su