
Prosegue secondo i programmi previsti la preparazione della squadra dei Mobilieri (nella foto Nieri) nel centro Sportivo de Le Melorie con l’attenta guida di mister Bozzi ed suo vice Veracini che concluderanno stasera i raduni pomeridiani aggiornando la rifinitura a domani mattina. Nella prossima settimana i carichi di lavoro saranno più intensi con le doppie sedute giornaliere. Purtroppo perdurando ancora l’indisponibilità dello stadio Comunale per la nota questione, oggi pomeriggio alle ore 16,30 lo stadio Bui di San Giuliano Terme la formazione dei Mobilieri Ponsacco debutterà in amichevole contro la Primavera del Pisa. Continua la campagna di rafforzamento con l’arrivo di due nuovi giocatori. Si tratta del portiere Iacopo Pagnini classe 1997 cresciuto nelle fila delle giovanili della Fiorentina e collaudato per la serie D attraverso le esperienze con Poggibonsi, Spezia, Lucchese, Gavorrano, Pistoiese, Ghiviborgo e nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Prato firmando 32 presenze.
Sicuramente Pagnini sarà titolare ed essendo fuori quota il resto della squadra vedrà l’impiego dei quattro under obbligatori. Breve ed essenziale il commento del giocatore al primo contatto con il club dei Mobilieri: "Sono completamente soddisfatto di aver scelto Ponsacco come prossima esperienza in serie D". Torna a vestire la maglia rossoblu l’esterno d’attacco Giovanni Benericetti classe 2000 che nella stagione 201819 collezionò 12 presenze e due reti con mister Maneschi prima di essere ceduto a gennaio con Colombini mister al Tuttocuoio serie D dove ha trascorso un biennio con 36 presenze. E’ passato al Pontedera serie C nel 202021 con 9 presenze ed una rete mentre nella stagione appena trascorsa con i granata è sceso in campo 17 volte.
Sono in corso serrate trattative con due under; con l’Empoli per un difensore classe 2003 mentre con la Fiorentina l’attenzione e su un centrocampista del 2002 ma i fari sono puntati anche su due over un centrale difensivo ed un centrocampista.
Luciano Lombardi