Alessandria-Pontedera 2-0, la trasferta a ostacoli finisce male

I granata sono arrivati all'ultimo minuto dopo il posticipo dell'orario di inizio a causa della positività di tre giocatori

Pontedera in azione (foto Germogli)

Pontedera in azione (foto Germogli)

Alessandria, 25 ottobre 2020 - Serata senza gloria per il Pontedera, caduto 2-0 ad Alessandria. Per i granata, che in caso di vittoria sarebbero balzati al primo posto in classifica, è la terza sconfitta in sette giornate, la prima con due gol di scarto, che interrompe due successi di fila.

A condannare la squadra di Maraia sono stati un colpo di testa di Corazza nella fase discendente del primo tempo e un sinistro di Arrighini, ex di turno, in avvio di ripresa.

Il maggior pericolo creato dal Pontedera è stata una traversa colpita da Caponi a metà del secondo tempo. Da segnalare che la gara, inizialmente prevista per le 15, si è disputata alle 20.30 a causa della positività al covid di tre giocatori granata. La squadra così è dovuta partire nel primo pomeriggio e giocare appena scesa dal pullman.

Domenica per il Pontedera c’è l’impegno casalingo con il Grosseto.

Il tabellino:

ALESSANDRIA (3-5-2): Crisanto; Blondett, Prestia, Scognamillo; Parodi (37' st Mora), Casarini, Gazzi (30' st Sulijc sv), Castellano, Celia (23' st Rubin); Arrighini (30' st Eusepi), Corazza (37' Chiarello). In panchina: Crosta, Cosenza, Di Quinzio, Stijepovic, Mora, Bellodi, Baschiazzore. Allenatore: Gregucci.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Risaliti (38' st Matteucci), Benassai, Piana; Stanzani (15' st Barba), Benedetti (15' st Benericetti), Caponi, Perretta, Vaccaro (15' st Milani); Faella, Tommasini. In panchina: Angeletti, Bardini, Pretato, Nicoli. Allenatore: Maraia.

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.

RETI: 36' pt Corazza, 5' st Arrighini.

NOTE: serata piovosa con temperatura intorno ai 7 gradi. 296 spettatori presenti. Ammoniti: Caponi, Casarini. Angoli: 7-5. Recupero: 1', 6'.

S.L.