STEFANO LEMMI
Pontedera

Pontedera, a Carrara perde per la quinta volta di fila

Due a uno il finale per i padroni di casa

Carrarese-Pontedera

Carrara, 7 ottobre 2020 - Prosegue la tradizione negativa del Pontedera, che a Carrara perde per la quinta volta di fila. Due a uno il finale per i padroni di casa, scappati una prima volta con un colpo di testa di Pasciuti sul fil di sirena del primo tempo e riacciuffati da un rigore di Caponi (fallo di Rota su Tommasini) nel cuore della ripresa. Dieci minuti più tardi è però Murolo a svettare più alto di tutti e a colpire la palla in maniera imparabile per Sarri. La Carrarese ha dalla sua anche due traverse: una nel primo tempo con Schirò, un'altra nel filnale di gara con Piscopo. Il Ppntedera, sconfitto dopo due vittorie, domenica riceve il Renate sul campo neutro di Chiavari.

Tabellino

CARRARESE – PONTEDERA 2-1

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Rota, Borri, Agyei (1' st Murolo), Imperiale; Schirò (1' st Piscopo), Luci; Pavone (18' st Cais), Pasciuti, Calderini (43' st Grassini); Infantino. A disp: Pulidori, Ermacora, Fortunati, Foresta. All. Baldini.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Risaliti, Benassai, Vaccaro (43' st Barba); Perretta, Stanzani (15' st Benedetti), Caponi, Catanese, Milani; Magrassi, Faella (15' st Tommasini). A disp: Angeletti, Di Furia, Bardini, Bisconti, Parodi, Piana, Matteucci, Benericetti. All. Maraia.

ARBITRO: Costanza di Agrigento

MARCATORI: 45' pt Pasciuti; 25' st rig. Caponi, 35' st Murolo

NOTE: spettatori 200 circa ; ammoniti Agyei, Stanzani, Calderini, Pasciuti, Luci, Caponi, Vaccaro; angoli 8 a 1.