
Un elicottero Pegaso. L'imprenditore (nel riquadro) è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Cisanello ma non ce l'ha fatta
Buti (Pisa), 3 agosto 2024 – L’auto che in pieno giorno lo investe in maniera molto violenta. La disperata corsa con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello. Ma per Velio Giusti, 81 anni, titolare di un bar e di un supermercato, non c’è stato niente da fare. Accade a Cascine di Buti, sulla Sarzanese Valdera.
L’imprenditore è morto durante il trasporto al pronto soccorso di Cisanello, dove i medici lo stavano attendendo dopo il tremendo incidente. Troppo gravi però le ferite riportate nell’impatto con l’auto. Il guidatore, 67 anni, si è subito fermato. E’ risultato negativo all’alcoltest. Da capire cosa abbia provocato l’incidente.
Velio Giusti era una persona molto conosciuta. Tutto è accaduto proprio di fronte alle due attività che gestisce. Non solo il bar ma anche un piccolo supermercato. Immediato è stato l’allarme al 118. Era intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Bientina. Le condizioni sono apparse subito molto gravi. E’ stato allertato l’elisoccorso. Poi il trasferimento appunto a Cisanello. Purtroppo inutile.