"Un’assessore per il vino". Proposta del centrodestra

Terricciola SiCura con il candidato Matteo Arcenni annuncia una delega specifica "Serve addetto ai lavori in modo per affrontare opportunità e problematiche" .

Per le terra della fragola il settore agricolo è un motore dell’economia locale. Con particolare riguardo al comparto vitivinicolo che conta una prodizione significativa e di qualità. L’argomento entra nella camoagna elettorale che è in pieni svolgimento. Anche Terricciola va al voto il prossimo giugno per decidere a chi spetterà guidare l’amministrazione comunale. "E’ nostra intenzione istituire, per la prima volta a Terricciola, la delega al vino. Un incarico che sarà affidato, qualora i cittadini ci daranno la possibilità di amministrare, ad un addetto ai lavori in modo che si possano affrontare concretamente opportuità e problematiche di un settore di fondamentale importanza per tutto il nostro territorio", annuncia Matteo Arcenni candidato a sindaco di Terricciola con la lista Terricciola SiCura 2030 in vista dell’elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi.

"Il comparto agricolo – sottolinea Arcenni – rappresenta uno dei motori economici di Terricciola e di tutte le sue frazioni. Un settore che non comprende solo vino ma anche olio, fragole e altre produzioni di eccellenza; e come tali meritano di essere trattate nel corso del prossimo mandato amministrativo". Terricciola è Città del vino per eccellenza, non solo per la presenza di numerose cantine ma anche per i più importanti eventi legati al vino, come ogni anno a metà settembre la tradizionale Festa dell’uva e del vino. Inoltre Terricciola è inserita nella Strada del Vino delle Colline Pisane, un percorso di valorizzazione e di promozione del settore.