Ubriaco alla guida a San Miniato: denunciato dopo la fuga ai carabinieri

Un sanminiatese è stato fermato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. L'alcoltest ha rilevato un tasso alcolemico di 1,78 g/l, ben oltre il limite consentito. È stato denunciato e segnalato alla prefettura per il ritiro della patente.

SAN MINIATO

Frena bruscamente e cerca di "nascondersi" ai carabinieri cambiando direzione di marcia. Ma ogni tentativo di evitare il ritiro della patente e la denuncia da parte di un sanminiatese è risultato vano. I militari dell’Arma dell’aliquota Radiomobile della compagnia di San Miniato l’hanno visto e poco sono rintracciato e fermato. L’automobilista stava guidando la sua auto ubriaco. L’alcoltest ha rilevato un tasso alcolemico nel sangue di oltre tre volte superiore al massimo consentito (che è 0,5 grammi litro). Il conducente che ha cercato di scappare ai carabinieri (evidentemente sapendo di essere parecchio alticcio) aveva 1,78

grammi di alcol in ogni litro di sangue. E’ stato denunciato e segnalato alla prefettura di Pisa per le opportune verifiche che porteranno al ritiro della patente.