Tari, bollette in calo nel 2024: "Grazie alla tariffa puntuale"

L'amministrazione di Casciana Terme Lari annuncia una riduzione della Tari per il 2024 grazie alla tariffa puntuale e al recupero dell'evasione. Un risultato frutto dell'impegno collettivo per una gestione sostenibile dei rifiuti.

Tari, bollette in calo nel 2024: "Grazie alla tariffa puntuale"

Tari, bollette in calo nel 2024: "Grazie alla tariffa puntuale"

Tariffa puntuale, arrivano i risultati: Tari più bassa per i cittadini nel 2024. "Grazie ai risultati ottenuti con l’introduzione della tariffa puntuale e soprattutto grazie al grande lavoro svolto sul recupero dell’evasione, i cittadini di Casciana Terme Lari in questo 2024 riceveranno una Tari più bassa rispetto all’anno precedente". Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale.

La scorsa settimana è stato, infatti, validato dall’ente preposto, ovvero Ato Toscana Costa, il Piano economico finanziario in base al quale vengono determinate le tariffe con cui per legge deve essere coperto il costo della gestione del servizio rifiuti.

"E’ un risultato molto importante, e soprattutto tutt’altro che scontato – ha dichiarato l’amministrazione comunale – frutto dell’impegno di amministrazione, uffici e cittadini". "Quello che lasciamo è comunque un’eredità positiva in merito al contenimento della pressione fiscale, all’adozione di un sistema più sostenibile a livello ambientale e alla lotta contro l’evasione, tutti elementi che insieme hanno portato ad un risultato importante qual è la riduzione delle tariffe sulla Tari – il sindaco Mirko Terreni – E questo grazie all’impegno dei cittadini, insieme a noi hanno creduto in questa scommessa e grazie al grande senso di responsabilità, che ha dimostrato la stragrande maggioranza di questi, nel 2024 le bollette Tari saranno più leggere. Certo, dovremo continuare a mantenere comportamenti sostenibili per fare una raccolta differenziata sempre migliore e contenere la produzione di rifiuti non riciclabili, ma possiamo dire, con i numeri, che il trend dei costi del gestore del servizio rifiuti è decrescente e se perseguiamo su questa strada, tutti insieme, questo si manterrà in riduzione anche sul 2025".