Santa Croce alle urne. La parola ai candidati. Tra timori e prospettive

Mariangela Bucci di Insieme per Santa Croce e Roberto Giannoni di Insieme con Giannoni sindaco l’8 e 9 giugno correranno per la poltrona più importante.

Santa Croce alle urne. La parola ai candidati. Tra timori e prospettive

Santa Croce alle urne. La parola ai candidati. Tra timori e prospettive

SANTA CROCE

Cinque domande per Mariangela Bucci e Roberto Giannoni, i due candidati che l’8 e 9 giugno si contenderanno la poltrona di sindaco di Santa Croce. Bucci è la leader della lista di centrosinistra (Pd, Partito Socialista, Italia Viva e Alleanza Verdi Sinistra) Insieme per Santa Croce sull’Arno. Giannoni è il leader della lista di centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Asma 2.1) Insieme con Giannoni sindaco. Santa Croce ha poco più di 14.600 abitanti (oltre il 23% di origine straniera). Queste le domande ai due candidati:

1 Santa Croce 2050: quali sono le sue idee principali per pensarla e costruirla nel migliore dei modi?

2 Staffoli, quali sono le priorità per la frazione?

3 Santa Croce è uno dei comuni più multietnici e multiculturali. Come può il Comune favorire maggiori incontri e scambi, in particolare tra gli adulti delle varie comunità?

4 Secondo lei il centro storico potrebbe essere trasformato in una sorta di vetrina itinerante (utilizzando i fondi sfitti) delle pelle coinvolgendo le aziende?

5 Vicenda keu, quanto inciderà nel voto e nei rapporti tra Comune e imprenditoria conciaria?

gabriele nuti