Salvo (in parte) il corso mascherato

L’amministrazione comunale al lavoro per allestire tre eventi in centro

PONTEDERA

Una riunione dietro l’altra per provare ad organizzare il carnevale a Pontedera a tempo di record e definire nei dettagli il programma che, per il momento, come certezze ha solo le date: domenica 12 e domenica 19 febbraio e martedì 21 febbraio. L’amministrazione comunale, dopo lo scioglimento definitivo per mancanza di forze (un ricambio generazionale) del Comitato Carnevale dei Ragazzi, ha deciso di prendere in mano la situazione e di salvare questa edizione cercando di arricchire quanto più possibile queste tre giornate.

Non ci saranno i carri, ormai vecchi e privi di manutenzione, mentre per i due trenini sono in corso valutazioni. Maschere, coriandoli e musica non mancheranno per le vie del centro, soprattutto sul corso nei tre pomeriggi dalle 15 alle 17.30 circa, mentre per domenica 19 si sta preparando un programma ancora più ricco in modo da arrivare fino a sera. Per questa giornata verrà coinvolta anche la scuola di circo Chez Nous, …Le Cirque!.

Tutti gli altri dettagli devono ancora essere ben definiti, in questi giorni. E Eugenio Leone, coordinatore degli eventi per l’amministrazione comunale della città della Vespa, sta cercando di impreziosire quanto più possibile questi pomeriggi dedicati alla festa più scherzosa e colorata dell’anno.

L.B.