Rissa in campo e per strada Polizia indaga

Un genitore avrebbe colpito due ragazzi dopo la lite nella partita tra Allievi di Romito e San Frediano

Migration

PONTEDERA

Una rissa vergognosa. Prima in campo tra allievi del Romito e del San Frediano e poi, ancora peggio, nella strada all’esterno del campo sportivo della frazione di Pontedera. E’ successo sabato pomeriggio quando i poliziotti del commissariato impegnati nel servizio d’ordine allo stadio Mannucci sono stati dirottati al Romito per sedare la scazzottata.

In campo tutto è cominciato per l’espulsione di un ragazzo della squadra ospite. Poi gli animi si sono raffreddati e la partita è finita sul risultato di uno a uno. "Abbiamo fatto uscire dal campo le due squadre separatamente – racconta il presidente del Romito, Simone Cappelli – e tutti sono rientrati negli spogliatoi senza conseguenze. Il resto è successo fuori. Il mio appello, a tutti, è che queste cosa non accadano più perché il calcio deve servire a far divertire i ragazzi. Sono cose gravi se accadono in campo e ancor di più fuori".

Ecco, fuori, nella strada e nei giardinetti, un genitore se l’è presa con due ragazzi. Uno sarebbe stato preso per il collo e l’altro colpito con un pugno. La polizia sta effettuando le indagini per ricostruire quando accaduto e prendere i provvedimenti del caso. Uno dei ragazzi si è fatto medicare al pronto soccorso per alcune escoriazioni.

g.n.