REDAZIONE PONTEDERA

Rinasce in centro l’antico Orologio Quattro assunzioni per il ristorante

L’imprenditore Daniele Bini dopo il passaggio di consegne darà il via alla ristrutturazione del locale che durerà due mesi

Dall’aperitivo fino a tarda sera. Rinasce il vecchio e storico ristorante e pub L’Orologio di piazza Curtatone di Pontedera grazie alle idee dell’imprenditore Daniele Bini, già titolare del vicino Mandarino caffè bistrot. Sarà un ristorante più adatto ai giovani ma non solo. Musica live, dallo swing fino al piano bar del sabato sera. La serata inizierà alle 19 circa con l’aperitivo e proseguirà con la cena animata e quindi il dopo cena fino a tardi. Ristorante che proporrà una cucina innovativa e più aperta, diversa da quella più tradizionale del Mandarino bistrot.

La prossima settimana inizieranno i lavori di ristrutturazione, il nome del locale cambierà ma la storica insegna che mercoledì scorso è riaffiorata sarà restaurata. All’interno ci saranno 45 posti, più i tavoli all’aperto. I lavori dureranno circa due mesi con l’apertura che è prevista, pandemia permettendo, nei primi giorni di aprile, vicino a Pasqua. In queste settimane i nuovi titolari si metteranno a lavoro per organizzare le nuove assunzioni: al momento sono quattro le persone che si andranno a ricercare, due per la sala e due per la cucina. "Cercheremo di recuperare la storica tradizione del locale aprendoci sempre di più ai giovani – spiega Bini – e cercando di unire alla ristorazione il divertimento". Il passaggio di consegne da Luca Sardelli a Bini è avvenuto pochi giorni fa e ora l’ex Orologio si prepara a rinascere a nuova vita.

E proprio ieri l’altro la rimozione dell’insegna ha riportato alla luce la vecchia scritta dell’antica “Trattoria l’orologio, mescita di vino“. Un tuffo al cuore per chi ancora si ricorda un angolo della città che ha fatto storia.

Luca Bongianni