Pugno professore a studente, il video da Pontedera. Cosa è successo tra i due

L'alunno deride il docente alla cattedra. Lui con uno scatto gli tira un pugno all'altezza dello stomaco. Il professore è stato sospeso, la direzione della scuola: "Fatto gravissimo"

Pontedera, 3 novembre 2022 - Nel video da Pontedera, si vede in modo chiaro che cosa è successo in quell'aula di una scuola superiore del Pisano: lo studente si avvicina al professore seduto alla cattedra, inizia a saltellargli dietro, poi alza la mano e fa il segno della V. Il docente, fino a quel momento immobile alla cattedra, all'improvviso con uno scatto gli tira un pugno all'altezza dello stomaco, prendendolo in pieno. Poi il professore si alza in piedi, fa due passi in direzione dell'alunno e con tono di sfida gli dice: "Allora, cosa fai?".

Dopo la diffusione del video, è esplosa la bufera sul professore. La direzione dell'istituto scolastico ha definito l'episodio un "fatto gravissimo", e ha annunciato di "aver preso tutti i provvedimenti del caso". Un fatto del genere - ha aggiunto la direzione dell'istituto - "richiede una procedura approfondita e articolata che la scuola ha sviluppato non appena venuta a conoscenza dell'accaduto. Per il momento non vogliamo dire altro e non ci interessa rendere dichiarazioni pubbliche". 

Sull'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, indaga la polizia che ha ricevuto la denuncia da parte dei genitori del ragazzo. Intanto, il professore finito nella bufera è stato sospeso