Pontedera, primo test col Sassuolo: finisce 3-1 per gli emiliani

Granata subito in vantaggio con Disanto. Poi la rimonta degli emiliani. Ricci para un rigore a Zaza

Sassuolo-Pontedera, l'amichevole

Sassuolo-Pontedera, l'amichevole

Carpineti (Reggio Emilia), 26 luglio 2014 -  SASSUOLO - PONTEDERA 3-1

SASSUOLO: Pegolo (46' Polito); Gazzola, Cannavaro (46' Antei), Acerbi (46' Ariaudo), Peluso (46' Longhi); Biondini (46' Chibsah), Magnanelli (70' Sereni), Kurtic (46' Brighi); Floro Flores (46' Berardi), Zaza (46' Pavoletti), Sansone (46' Floccari). A disp: Pomini.

All. Eusebio Di Francesco

PONTEDERA: Ricci, Galli (79' Segoni), Paparusso, Madrigali Sav., Redolfi, Polvani (86' Madrigali San.), Bartolomei (46' Della Latta), Caponi (46' Settembrini), Disanto (86' Daly), Luperini (46' Gori), Cesaretti (46' Tazzari). A disp: Cardelli.

All. Paolo Indiani.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì.

Marcatori: 11' Disanto, 38' Zaza, 76' Pavoletti, 85' rig. Berardi 

Primo test per il Pontedera di Indiani. L'avversario è da serie A, il Sassuolo sorpresa degli ultimi anni. Non sono partiti al seguito della squadra Gasbarro e Romiti, infortunati, fuori anche Vettori e Allegra alle prese con degli acciacchi. 

La prima rete è proprio dei granata: all'11 un diagonale di Disanto beffa il portiere neroverde. La rimonta parte dopo una prodezza di Ricci che nega il gol su rigore a Zaza, steso in area in un'azione da solista. Ma sulla respinta del numero uno del Pontedera  Peluso  rimette al centro sempre per Zaza che di testa segna il pareggio. Nel secondo tempo  il 2-1 che arriva al 76' con  Pavoletti e, a cinque minuti dal termine, il 3-1 su rigore, stavolta trasformato da Berardi. 

Al di là del risultato ottimi indicazioni per Indiani che ha potuto vedere in campo buona parte dei nuovi arrivati in maglia granata soprattutto in vista del primo vero impegno della stagione, la partita di Tim Cup contro il Messina in programma il 10 agosto al Mannucci.