Pediatria fa il pieno di calze grazie al cuore grande di tante persone

PONTEDERA L’Epifania ha regalato doni e sorrisi ai bambini della pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera grazie alle tante iniziative di solidarietà...

Pediatria fa il pieno di calze grazie al cuore grande di tante persone

Pediatria fa il pieno di calze grazie al cuore grande di tante persone

PONTEDERA

L’Epifania ha regalato doni e sorrisi ai bambini della pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera grazie alle tante iniziative di solidarietà realizzate dalle realtà associative, sportive e commerciali della città. Tante infatti sono state le iniziative che si sono susseguite in questi giorni. La Misericordia di Bientina, come da tradizione, grazie all’affetto e all’attenzione di tutti i suoi volontari, ha consegnato doni e calze, creando un’atmosfera di allegria per i piccoli pazienti e i loro genitori.

I commercianti di via Roma, già in passato in prima linea nelle iniziative benefiche, hanno poi aggiunto un tocco unico a questa giornata, donando calze ma anche cancelleria, bolle di sapone, macchinine e tappeti puzzle, che renderanno il ricovero dei bambini meno tedioso, contribuendo così al loro benessere emotivo.

Un ulteriore gesto di solidarietà per i bimbi ricoverati in ospedale è stato portato avanti dall’associazione vigili del fuoco 08 di Lari onlus, insieme alla Befana e ai dipendenti della Cassa di Risparmio di Volterra, filiale di Pontedera, che hanno consegnato un considerevole numero di calze e doni. Inoltre, una ricca calza e una borraccia sono state donate dal presidente della Lega Pro di Serie C, Andrea Marani, dal presidente dell’US Pontedera Simone Millozzi, dal direttore organizzativo Andrea Bargagna, Cristian Cerretti e Leonardo Uva.

La calorosa accoglienza da parte del personale ospedaliero, rappresentato dal direttore sanitario Luca Nardi, dal direttore della pediatria Giovanni Suriano, dal dirigente delle professioni Infermieristiche Davide Traballoni e dal coordinatore infermieristico Monica Guarguagli, ha sottolineato "l’importanza e il valore di queste iniziative nel contesto ospedaliero".