"Opposticomplementari" a Pesaro

Fulvio Leonici e Michele. Omiccioli espongono nella. sala mostre "Bramante". .

Prende il via domani

a Fermignano, in provincia di Pesaro, la mostra "Opposticomplementari dialoghi folli" di Fulvio Leoncini e Michele Omiccioli curata da Emanuela Ivaldi, in collaborazione con l’assessorato agli Eventi del comune di Fermignano e di Alessandro Barulli di Sayato Art Boutique.

L’esposizione si svolgerà nella sala Mostre "Bramante" dal 25 maggio al 16 giugno.

Questa rientra fra gli eventi ufficiali del programma di Pesaro 2024 – capitale italiana della cultura. Fulvio Leoncini è nato a Empoli nel 1960. Vive e lavora a Santa Croce sull’Arno, diplomato all’Istituto Statale d’Arte "Russoli" di Cascina, ha iniziato l’attività espositiva nel 1978.

Emauela Ivaldi scrive: "In un incontro fortuito due artisti si incrociano, attratti da un’energia comune che li porta ad avviare un viaggio condiviso.

Esplorano le profondità dell’essere umano, attraversando il labirinto delle emozioni e delle esperienze. Ogni pennellata diventa un grido silenzioso un dialogo intenso che si dipana tra forme e segni, trasportando con sé le sfumature dell’anima.

Nel sottile confine e a volte invisibile tra genialità e follia, Fulvio Leoncini e Michele Omiccioli dialogano e vi trovano dimora."

Marco Lepri