
da sinistra, Sara Abbondanza; Sara Cerri e Simona Carrubbo.
Valverde di Cesenatico (FC), 25 maggio 2025 – A Valverde di Cesenatico, organizzate dalla Società Te.Ma Spettacoli, esclusivista del concorso nazionale
“Miss Mamma Italiana”, lo scorso fine settimana, si sono tenute le “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, giunte alle 8° edizione. Il quartier generale, è stato quello dell’Hotel Royal di Valverde di Cesenatico. E’ curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso)“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Tutte ricche di talento sportivo, le Mamme Miss, provenienti da diverse Regioni italiane, vincitrici delle passate edizioni del concorso, che hanno partecipato alle “Olimpiadi di Miss Mamma Italiana”, le quali, si sono cimentate in diverse attività sportive sulla spiaggia del Bagno Stella di Valverde di Cesenatico, come: i tiri ai calci di rigore, i tiri a canestro, la gara di bocce e la realizzazione dei castelli di sabbia, inoltre le Mamme sono state impegnate sulla pista del kartodromo “Mini Moto” di San Mauro Mare, per una gara a cronometro sui go kart, dove, come ospite d’onore è intervenuto Manuel Spinelli, il Campione Italiano di “Ape Proto”, che ha illustrato alle Mamme Miss, le tecniche per essere vincenti in pista!
Non solo sport, ma anche moda, le Mamme Miss, sono scese in passerella, con le meravigliose calzature “Camyla” e gli abiti da sposa e da cerimonia, dell’atelier di Valeria Valeri.
L’evento è stato condotto da Paolo Teti, da Serena Pagliarani “Miss Mamma Italiana Sprint 2021”; Sara Cerri “Miss Mamma Italiana Gold 2024” ed Elena Cerchiaro “Miss Mamma Italiana Gold 2022”.
Questa la classifica finale:
1° classificata Rosa Deriu, 55 anni, agente di commercio, di Oristano, mamma di Andrea, di 18 anni;
2° classificata Ketty Miozzo, 45 anni, educatrice di asilo nido, di Curtarolo (PD), mamma di Ester di 12 anni;
3° classificata Daniela Gaetani, 42 anni, infermiera, di Sora (FR), mamma di Federico di 15 anni;
4° classificate, a pari merito, Sara Abbondanza, 41 anni, magazziniera, di Calcinaia (PI), mamma di Tommaso e Diego, di 16 ed 8 anni e Simona Carrubo, 46 anni, casalinga, di Calci (PI), mamma di Nicola di 19 anni.