Nuova piscina coperta . Lavori avanti tutta: il punto

A Pontedera, avanzano i lavori per la nuova piscina coperta nel quartiere di Fuori del Ponte, mentre la piscina esterna aprirà questo weekend. In corso la demolizione del capannone di via del Gelso per il nuovo PalAcqua. Scadenza del 30 settembre per il 30% dei lavori.

Nuova piscina coperta . Lavori avanti tutta: il punto

Nuova piscina coperta . Lavori avanti tutta: il punto

Viaggiano spediti i lavori nel quartiere di Fuori del Ponte per la realizzazione della nuova piscina coperta che andrà a sostituire quella attuale sotto le cupole di via della Costituzione. Mentre quella esterna, che aprirà da questo weekend (domani con orario 12-18 e domenica 10-19), resterà dov’è e con l’abbattimento delle cupole rosse ormai segnate dal tempo verrà ampliata la sua area circostante.

Intanto si lavora per la costruzione del nuovo PalAcqua che ospiterà una piscina grande ed una piccola al coperto, oltre che la palestra della Pugilistica Mazzinghi, ora ospitata provvisoriamente alla palestra Esperia a La Rotta, un bar e gli uffici.

In questi giorni è iniziata la demolizione del capannone di via del Gelso, il capannone che ospitava il Carnevale dei Ragazzi, la Pugilistica Mazzinghi e la Ginnastica Stella Azzurra. "I lavori procedono regolarmente – ha fatto il punto dell’assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli – mentre stiamo finendo la demolizione del capannone è stata montata la gru per iniziare a delineare gli scavi, già effettuati, della vasca grande. Successivamente verranno fatte le fondamenta per la costruzione della tribuna e quindi per il prefabbricato della struttura principale. Parallelamente procederemo anche alla demolizione della struttura del mercato ortofrutticolo". La prima scadenza da rispettare secondo i paletti imposti dal Pnrr, è quella del 30 settembre, quando dovranno essere consegnati il 30% dei lavori.

l.b.