CARLO BARONI
Cronaca

Musica, mostra e solidarietà. Il ricordo di Stefano Palagini

Domenica sera in piazza Mazzini a San Miniato

Stefano Palagini, 55 anni, venuto a mancare nel gennaio scorso a causa di un malore fatale che lo colse durante un’immersione

Stefano Palagini, 55 anni, venuto a mancare nel gennaio scorso a causa di un malore fatale che lo colse durante un’immersione

Ci sarà anche una raccolta da destinare ad un’iniziativa in memoria di Stefano Palagini, un uomo la cui vita è stata contraddistinta anche dall’impegno nel volontariato e dalla solidarietà verso chi ha più bisogno. Domenica 27 luglio alle 21,45, in piazza Mazzini a San Miniato si terrà un evento dal titolo "Wish you were here" in ricordo di Palagini, venuto a mancare drammaticamente nel gennaio scorso. Ad organizzarlo sono stati alcuni suoi ex compagni del liceo.

"Lupus in fabula", la progressive rock band nata più di venti anni fa tra Toscana e Inghilterra e che Stefano ha seguito fin dagli esordi in innumerevoli prove e concerti, per l’occasione, suonerà l’intero album dei Pink Floyd "Wish you were here", amato da Stefano così come i brani dei Genesis, dei Police, dei Toto suonati dalla band. Nella piazza sarà inoltre esposta una selezione di fotografie scattate da Stefano nei suoi lunghi viaggi in Oriente, testimonianza di uno straordinario intuito e di una grande capacità di guardare oltre l’apparenza e l’immediato.

Palagini, 55 anni, fu colto da un malore che si rilevò fatale nel gennaio scorso, durante un’immersione a Calafuria. Una tragedia che ha rimpieto San Miniato di lacrime.