Casciana Terme, l'addio a Giacomo Picchi. Consulente attento agli ’ultimi’

Aveva 74 anni, è deceduto improvvisamente tra lunedì e martedì

Giacomo Picchi  aveva 74 anni

Giacomo Picchi aveva 74 anni

Casciana Terme-Lari, 14 dicembre 2022 - Instancabile lavoratore, appassionato di scrittura, musica e di sport. Ha dedicato la vita al proprio mestiere di consulente del lavoro diventando un punto di riferimento del settore. Oggi Casciana Terme Lari piange Giacomo Picchi, morto improvvisamente a 74 anni la notte tra lunedì e martedì. A ricordarlo sono gli amici, i familiari e i tanti colleghi che parlano di lui menzionando soprattutto gli insegnamenti che ha dato loro nella sua lunga carriera. E poi i valori di legalità, con uno sguardo sempre attento ai diritti degli ultimi, tutto associato a grinta e visione.

Ha svolto la professione per quasi 50 anni fino a farla diventare la sua vita. Fondatore dello studio associato Picchi alle Melorie, a Ponsacco. Studio che si è evoluto in "Professionisti per" diventando presto una rete che raccoglie consulenti in materia fiscale, giuridica e del lavoro. Al suo interno, con ruoli differenti, lavorano i tre figli Olivia, consigliera comunale a Pisa tra le fila del Pd, Jonatan e Michael.

Il suo ricordo arriva anche dal mondo dello sport. "Il gruppo sportivo Quattro Strade Lavaiano – scrive la squadra di calcio – si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa di Giacomo Picchi. Giacomo fortemente attaccato e fedele seguace della squadra di cui è stato anche allenatore per anni. La società e i giocatori sono vicini in questo doloroso momento alla famiglia Picchi a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze". Giacomo lascia la moglie Mara e i figli Olivia, Jonatan e Michael. I funerali si svolgeranno questa mattina alle 11 nella chiesa delle Quattro Strade.