Chiara Gorgeri con la corona e la fascia di Miss Toscana
Chiara Gorgeri con la corona e la fascia di Miss Toscana

Casciana Terme, 23 agosto 2019 - Occhi azzurri, capelli castani e tanta voglia di arrivare lontano a Miss Italia. La nuova Miss Toscana arriva da Santa Croce sull'Arno e si chiama Chiara Gorgeri, 20 anni, ragazza studiosa, sportiva e naturalmente bella. Ma per il cinema, la Tv e la moda Chiara è disposta a mettere in secondo piano i suoi studi universitari di Scienze dei beni culturali, una materia comunque per lei affascinante.

Come da bambina (quando ha fatto precocemente un po' di teatro) è stata colpita dalla passione per la ginnastica artistica che ha praticato fino a 15 anni e ora fa l'allenatrice. E' single e forse per questo in quest'estate così piena di impegni, selezioni e sfilate si è sentita più libera di cogliere quel risultato che inseguiva da bambina: arrivare alla finale di Miss Italia.

Lei ci sarà il 6 settembre a Jesolo in diretta su Rai1 e spera che oltre a lei la pattuglia del Granducato comprenda molte delle sette ragazze che si sono qualificate. Ci saranno anche le tre bellissime che a Miss Toscana sono arrivate dietro di lei: la seconda Emily Bolognesi che arriva da San Giuliano Terme, la terza Asia Pantosti che arriva da Livorno, la quarta Ginevra Fiore Parrini nata e cresciuta ad Orentano.

La pattuglia toscana sarà completata da Giulia Duranti di Arezzo, Clarissa Di Renzone (Sinalunga, Siena), Matilde Cecchi (Signa, Firenze), Alice Guidi (Montignoso, Massa). La Di Renzone si è qualificata acquisendo la fascia di Miss Cinema che era stata vinta dalla nuova Miss Toscana. Le Saranno impegnate nelle prefinali a Mestre dal 26 al 29 agosto.

La nuova Miss Mascotte Toscana, il concorso per le minorenni, è la 17enne pratese Alice D'Antini. La serata della finalissima andata in scena per la trentottesima nella piazza di Casciana ha visto come ospiti la campionessa di 'Ballando sotto le stelle Sara Di Vaira (presidentessa di giuria), la Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana. Ospite d'onore Paolo Ruffini. Hanno presentato Raffaello Zanieri e l'ex Miss Italia Rachele Risaliti.