
Intervento della polizia municipale
San Miniato, 5 ottobre 2017 - Due persone in ospedale – una donna e un uomo – dopo la lite avvenuta ieri mattina alla stazione ecologica di San Miniato, in via Guerrazzi a San Miniato Basso. Per il momento la polizia municipale, intervenuta per calmare gli animi su richiesta di altri addetti e altre persone presenti nell’area dove si trova il magazzino comunale ha «archiviato» il fatto come un diverbio.
Ma solo per il momento, come detto, perché oggi saranno sentite le due persone che hanno litigato e che pare si siano prese a botte e due, forse tre, testimoni. Le dichiaraioni agli agenti della Municipale dei presenti saranno determinanti per ricostruire l’esatta dinamica della lite anche se, alla fine, eventuali denunce saranno possibili solo su querela di parte non essendoci prognosi superiori ai 30 giorni o lesioni.
Le due persone soccorse dal 118 e trasportate all’ospedale di Empoli con le ambulanze della Misericordia di San Miniato e della Misericordia di San Miniato Basso, infatti, non hanno riportato conseguenze gravi e sono state subito dimesse dopo le visite e le cure del caso. Il diverbio con la colluttazioone è avvenuto ieri mattina intorno a mezzogiorno tra una dipendente del Comune, addetta della stazione ecologica, un cittadino che voleva conferire rifiuti o li aveva appena scaricati, questo non è stato ancora accertato. Il motivo della colluttazione, come detto, non è noto e sarà chiaro solo dopo che la polizia municipale avrà sentito le due persone coinvolte. I feriti sono stati trasportati in codice verde all’ospedale San Giuseppe.
g.n