REDAZIONE PONTEDERA

Ipsia, lodi al serale Sono quindici i centisti all’Itcg

Ipsia, lodi al serale Sono quindici i centisti all’Itcg

PONTEDERA

Ultimi scampoli degli esami di maturità. Tra il fine settimana e ieri quasi tutte le commissioni hanno completato gli scrutini. Iniziamo a pubblicare i risultati con le statistiche e i nomi dei maturi con 100 e 100 e lode.

All’Ipsia Pacinotti, il professionale diretto dalla professoressa Maria Giovanna Missaggia, tutti i candidati – sia del diurno che del serale – hanno conseguito la maturità. Nelle due classi dell’indirizzo moda 31 maturi e un 100, conseguito da Elisa Maffei. Nelle quattro classi dell’indirizzo manutentori autoveicoli e impianti tutti diplomati i 50 candidati e anche qui un cento, ottenuto da Gian Marco Benedetti. Tutti diplomati i 14 candidati delle professioni sanitarie, nessun cento. Nei corsi serali il numero più alto dei 100 e 100 e lode. Dei ventuno candidati delle professioni sanitarie ha conseguito 100 e lode Serena Frisullo, 100 Jonatan Fossaroli, Eleonora Giglioli e Stefano Mazzantini, mentre dei quattordici dell’indirizzo manutentori Osvaldo Barletti ha preso 100 e lode, mentre Luca Cantini 100. 8 di cui 2 lode

All’Itcg Fermi, l’istituto diretto dal professor Luigi Vittipaldi, tutti diplomati i 186 candidati (15 i 100). Il maggior numero di 100 si registra all’indirizzo Turismo: Matilde Bracci, Vanessa Bertini, Mina El Aoud, Giulia Montagnani, Chiara Perini, Alice Petroni. Due i diplomati con il massimo a Costruzioni ambiente e territorio (Niccolò Castellani e Matteo Fossaroli). All’indirizzo Agrario festeggiano il 100 Tommaso Cignoni e Giada Taviani. Dorina Croitori unica con 100 nell’indirizzo Relazioni internazionali, mentre sono quattro i 100 a Sistemi informativi aziendali: Giada Carlotti, Marta Scagnoli, Alessandra Oliverio e Elisei Sttfii. Tutti maturi, senza cento, all’indirizzo Amministrazione finanza e marketing. Su La Nazione di domani i risultati di altri istituti.

g.n.