Investita da un’auto, grave una donna

La 59enne è rimasta incastrata sotto la vettura. L’incidente è avvenuto in un’area privata vicino alla chiesa

Migration

Grave incidente in un’area privata, in via Tosco Romagnola, a ridosso della chiesa parrochiale. Una donna di 59 anni, di origine senegalese, è stata investita ed è rimasta incastrata sotto l’auto. Per liberarla, e consentire ai soccorritori del 118 di prestarle le prime cure, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco. La ferita, trasferita con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Careggi, è ricoverata in prognosi riservata per politrauma.

Un incidente. Un drammatico incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi. E’ successo ieri mattina poco dopo mezzogiorno. A richiedere l’intervento dei soccorritori al 112 è stata la persona che ha investito la donna e altri che erano lì in zona. A poche decine di metri di distanza si trova la sede della Misericordia e subito sono accorsi anche i soccorritori della confraternita. Le condizioni della cinquantanovenne sono apparse subito gravi. La donna, che era incastrata sotto la macchina, si lamentava per i forti dolori, mentre i soccorritori e i vigili del fuoco cercavano di tranquillizzarla e calmarla.

Le cause dell’investimento sono al vaglio degli agenti della polizia municipale di San Miniato. Si è trattato di un incidente, secondo quanto riferito dalla stessa Municipale, forse dovuto al fatto che durante le fasi di manovra dell’auto la donna era rimasta dietro uno degli angoli ciechi e non è stata vista dal conducente. Dopo essere stata stabilizzata dal personale del 118, la cinquantanovenne è stata trasportata all’ospedale di Careggi con l’eliambulanza Pegaso atterrata nelle vicinanze.

g.n.