Incidente sul lavoro a Pontedera, donna ferita a una mano

Una dipendente della Piaggio è rimasta infortunata mentre lavorava nello stabilimento. Scattato uno sciopero spontaneo

Incidente sul lavoro a Pontedera

Incidente sul lavoro a Pontedera

Pontedera, 27 luglio 2022 - Incidente sul lavoro Pontedera. Una lavoratrice della Piaggio è rimasta ferita a una mano mentre lavorava nello stabilimento di Pontedera (Pisa). Lo rende noto sui social il sindacato Usb spiegando che immediatamente è stato messo in atto una sciopero spontaneo.

"Intorno alle 7 all'interno dello stabilimento Piaggio - scrive l'organizzazione sindacale - una lavoratrice con contratto a termine ha subito un grave infortunio a una mano". Da fonti aziendali si apprende che dopo la medicazione la donna è stata dimessa dal pronto soccorso. L'episodio ha suscitato un clima piuttosto teso in fabbrica con una protesta dei lavoratori montata spontaneamente per chiedere chiarezza sull'accaduto ed è stato proclamato, riferisce la Usb, "uno sciopero immediato: tutti gli operai sono usciti dal reparto invadendo viale Rinaldo Piaggio fino all'ingresso della direzione".

La Piaggio non commenta ufficialmente l'accaduto, ma secondo quanto si è appreso l'incidente non sarebbe dovuto a un malfunzionamento dei macchinari. In segno di solidarietà la rsu Fiom dello stabilimento di componentistica auto Magna di Guasticce (Livorno) ha proclamato per oggi un'ora di sciopero per tutti i turni lavorativi.