I più piccoli stanno a sedere davanti e dietro i grandi. Ecco un atteso appuntamento di teatro per famiglie sotto i riflettori della nuova stagione del teatro delle Sfide di Bientina. Oggi alle 17 Terzo Studio presenta "Pinocchio" di e con Alessandro Gigli. Telo illustrato di Debora Bellario. Oggetti, baracca, teste di legno di Massimo Galletti. Impianto scenico di William Veliscek. Premio "Torototela" 2009 della Regione Piemonte. Ingresso: 7 euro adulti, 5 euro bambini (fino a 12 anni). Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Lo spettacolo: ritorna l’arte antica del contastorie che utilizzando il ritmo e la capacità di affascinare narrando, con l’aiuto scenografico del telo illustrato, farà entrare lo spettatore nel magico mondo della fiaba e del racconto.
Una forma teatrale questa, nella quale Alessandro Gigli è divenuto maestro, sapendo coniugare i vari e differenti registri espressivi dalla drammatizzazione fino alla forma del ‘cuntu’. Solido e stralunato attore, grande affabulatore, capace di far apparire, per magia, le più incredibili visioni, fidando tutto sulla capacità evocativa della parola. Il telo attorno al quale ruota lo spettacolo è quello de "Le avventure di Pinocchio" da Collodi, un testo che Gigli conosce in ogni sua più piccola sfumatura e dettaglio (autore tra l’altro di altri spettacoli "Le paure di Pinocchio", "La casa di Pinocchio", "La fame di Pinocchio").
L’affabulazione è rotta dallo spazio di Mangiafuoco e dallo ‘spettacolo nello spettacolo’ che si farà in baracca, con una storia semplicissima di amori contesi, di lotte furibonde, sfide terribili, lieto fine.
Ingresso 7,00€ adulti, 5,00€ bambini (fino a 12 anni). Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Tutti i dettagli su www.guasconeteatro.it.