In 115 a bordo della crociera targata Belvedere

Tornano i viaggi organizzati a Peccioli. Una tradizione iniziata nel 2017 in occasione del ventennale delle società che gestisce la discarica

PECCIOLI

Ha gettato le ancore nell’Eden caraibico la nave che ha traghettato 115 pecciolesi a bordo della nuova crociera targata Belvedere Spa. Dopo l’edizione 2021 segnata dai confini dettati dai rigori della pandemia, torna in grande spolvero, con la rotta che ha issato le vele oltre oceano, la tradizione del viaggio in crociera organizzato esclusivamente per i soci di Belvedere, una narrazione di viaggio della comunità pecciolese che ha preso inizio nel 2017 in occasione dei festeggiamenti del ventennale della società che gestisce l’impianto di rifiuti a Legoli. In quella occasione, salpò la MSC Meraviglia con 150 persone dirette nel Mediterraneo. Appena un anno dopo, fu la volta dei Caraibi con la MSC Preziosa. Una tappa ripetuta nei giorni scorsi, dal 15 al 22 gennaio: un problema al motore della nave ha stravolto il piano di viaggio e bypassato la meta in Giamaica, ma la crociera dei sogni ha veleggiato dall’Italia fino a Miami, negli Usa, con Msc Ocean Cay.

Prima tappa dell’esclusiva traversata, le isole Bahamas. Poi la crociera ha proseguito verso un’altra destinazione da sogno, ossia Cozumel in Messico, per arrivare successivamente fino a George Town alle Isole Cayman, e fare infine ritorno a Miami, negli Stati Uniti. Come detto, per problemi al motore della nave, la crociera ha saltato la tappa a Ocho Rios in Giamaica. Nel 2021, il viaggio esclusivo per i soci di Belvedere Spa aveva intersecato la rotta dell’Arabia Saudita e nel gennaio 2020, prima dell’arrivo dell’ondata pandemica, la crociera aveva traguardato la destinazione negli Emirati Arabi, toccando i porti di Dubai, Abu Dabhi, Kasab e Muscat. Un appuntamento che, dal 2017, è diventato una sorta di opportunità per godersi un viaggio in mete paradisiache e una vera occasione di socialità per la comunità di Peccioli e per i soci della Belvedere Spa.

I.P.