Il Tuttocuoio mette in fila tutte le altre e torna in serie D. La Cuoiopelli riagguanta il secondo posto in solitudine

Il Tuttocuoio vince il girone A di Eccellenza e torna in serie D con due giornate di anticipo. La presidente Coia elogia il gruppo e l'allenatore Firicano per il successo, dedicandolo a chi le è stato vicino. Retrocessa la Geotermica, il Fratres Perignano rischia i play out.

Il Tuttocuoio torna in serie D. Con due giornate di anticipo i neroverdi della presidente Paola Coia vincono il girone A di Eccellenza lasciandosi alle spalle la Cuoiopelli (tornata seconda da sola dopo la vittoria sulla Massese), il Camaiore e lo Zenith Prato. Per alcune domeniche sono state queste le squadre che si sono giocate la vittoria del girone, con il Tuttocuoio sempre un passo avanti. Prima il tracollo della Cuoiopelli, poi quello dello Zenith, e la scalata interrotta del Camaiore, hanno spianato la strada alla squadra di Firicano, tecnico esperto subentrato a Sena che a sua volta era arrivato a Ponte a Egola al posto di Tavano.

"Sono contenta prima di tutto per i miei ragazzi – le parole della presidente Paola Coia – La differenza l’ha fatta aver lasciato uno zoccolo duro di 7-8 giocatori del campionato scorso e aver messo gli innesti giusti creando un gruppo che è diventato presto una squadra vera, capace di superare anche i momenti difficili quali sono il cambio di allenatore (avvenuto tre volte, ndr). La scelta di Firicano è stata un valore aggiunto, ma voglio ringraziare anche Ciccio Tavano perché fin dall’inizio ha creduto in questa squadra. Dedico questa vittoria a chi mi è stato sempre vicino e a Carlotta". A Tavano prima e a Sena dopo sono state fatali le sconfitte con la Cuoiopelli (al Masini all’andata e al Leporaia al ritorno). Poi Firicano ha vinto tre gare su tre (a Massa, con il Fratres Perignano e a Montespertoli) portando i neroverdi al traguardo. In coda il Fratres Perignano non è ancora matematicamente fuori dalla zona play out avendo solo quattro punti di vantaggio sul Montecatini Valdinievole. Retrocessa la Geotermica.