Il carnevale di Bientina non scherza se c’è da fare della solidarietà

Buon bilancio del primo appuntamento in piazza. E sorpresa in pediatria. per una festa speciale

Migration

BIENTINA

Buona la prima per il Carnevale di Bientina 2023. Alla prima uscita di domenica scorsa in piazza Vittorio Emanuele II, nonostante il clima gelido, si è registrato il tutto esaurito. Come da tradizione, anche quest’anno, il carnevale bientinese ha fatto visita in mattinata al reparto di pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera. Una delegazione del carnevale bientinese e del gruppo "I Bientinacci" si sono presentati in maschera al nosocomio per regalare doni e un sorriso ai bambini ricoverati.

Nel pomeriggio poi musica e divertimento in piazza per la cerimonia di apertura e alzabandiera con la partecipazione del sindaco Dario Carmassi e del parroco Don Ettore che hanno ufficialmente dato inizio all’84esima edizione del carnevale di Bientina.

Il programma prosegue con altri 5 appuntamenti pomeridiani (domenica prossima 5 febbraio e poi domenica 12, domenica 19, sabato 21) e poi il gran finale della manifestazione sabato 25 febbraio con la mascherata sotto le stelle a partire dalle ore 19 con l’apericena fino a tarda sera con musica, la premiazione Maschera In, la cerimonia dell’abbassa bandiera, il falò del Bientinaccio, i fuochi d’artificio e l’estrazione della lotteria di carnevale.

L.B.