Alla guida con valori al limite del coma

Resta in ospedale l’automobilista diabetico che ha travolto il giovane parrucchiere / MUORE TRENTACINQUENNE TRAVOLTO DA UN'AUTO

Lo scontro fra le due auto che è costato la vita al parrucchiere 35enne Maurizio Fratello

Lo scontro fra le due auto che è costato la vita al parrucchiere 35enne Maurizio Fratello

Pontedera, 31 ottobre 2014 - QUANDO ha tamponato l’auto parcheggiata che ha schiacciato il povero Maurizio Fratello, l’automobilista di 46 anni — S. R. di Santa Maria a Monte — era quasi in coma diabetico. Il suo valore ipoglicemico era altissimo ed è quasi certo che il conducente della Opel abbia perso il controllo della macchina per le sue condizioni di salute. Con molta probabilità ha anche continuato a girovagare per Pontedera senza rendersi conto di quello che stava facendo e delle tante persone delle quali ha messo a rischio l’incolumità. Sarebbe questa una delle prime conclusioni delle indagini dopo il terribile incidente mortale di mercoledì mattina in via della Repubblica dove è morto il trentacinquenne Maurizio Fratello, parrucchiere e socio del noto negozio Gibellina. L’automobilista che l’ha investito è ancora ricoverato all’ ospedale Lotti, mentre gli agenti della polizia municipale di Pontedera stanno portando avanti le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. L’urto tra la Opel e la Polo di Maurizio Fratello ha schiacciato l’uomo tra la sua auto e una Mercedes che a sua volta è finita contro un’altra macchina. Dopo la carambola mortale S.R. è ripartito in direzione del sottopassaggio della Montagnola, ha proseguito verso piazza Garibaldi. Si è fermato allo stop di fronte al Muro di Baj e poi ha fatto due giri della piazza, proprio nel momento in cui decine di bambini stavano entrando a scuola.

HA URTATO contro un cancello, un paio di automobilisti sono riusciti a schivarlo; poi è tornato su via della Repubblica, dove i soccorritori e i medici del 118 stavano cercando di salvare la vita all’uomo che poco prima aveva investito. All’incrocio con via Roma è stato fermato e poi soccorso dalla Pubblica Assistenza. La polizia municipale di Pontedera non ha ancora concluso le indagini e per il momento non ci sono provvedimenti nei confronti del quarantaseienne di Santa Maria a Monte. Sicuramente, comunque, sarà denunciato per omicidio colposo. Ieri, intanto, alla medicina legale di Pisa è stato eseguito l’esame esterno sul corpo di Maurizio Fratello. La data del funerale del parrucchiere non è stata ancora decisa. Con molta probabilità le esequie verranno officiate a Montecalvoli, il paese dove il trentacinquenne abitava con la moglie Carmela Maselli, in via del Fosso, ma non è stato ancora deciso quando.