
Filippo, il sogno da re a Mister Italia "Vorrei fare moda e spettacolo"
Filippo Galletti ha 25 anni, lavora a Santa croce e si occupa di logistica. Vive a Fucecchio e adora il tennis. Ma ha un sogno: svegliarsi un giorno sul red carpet del Festival di Venezia. Ora la grande opportunità: Filippo è tra i 95 prefinalisti di Mister Italia 2023 provenienti da tutta Italia e che da stasera a Giulianova si contenderanno i 40 pass per la finalissima condotta da Jo Squillo in programma sabato allo Stadio del Mare di Pescara. Filippo in Abruzzo potrà andare a caccia del titolo più ambito in un concorso che nel corso degli anni ha lanciato, tra gli altri, alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo e della tv come Luca Onestini, Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo e Luca Vetrone.
Filippo ci spieghi com’è arrivato qui?
"Ho sempre guardato con interesse il mondo della moda e dello spettacolo, ma non mi sono mai buttato".
Poi cosa’è successo?
"Famiglia, amici, fidanzata, mi hanno spinto, mi hanno spronato a giocare la carta. Mi hanno detto “sei un bel ragazzo ed è l’ora di provarci“. E così ho fatto".
Lei che tipo è ?
"Sono un tipo sportivo, faccio molto sport, il tennis in particolare a livello agonistico. Ma faccio anche palestra. Credo che quella che ho davanti sia davvero un bella opportunità. Poi c’è da capire come va".
E se dovesse andare bene, lei sarebbe disposto a cambiare vita?
"Diciamo che se si presenterà un’opportunità vera sarò pronto a coglierla e a buttarmi. Per opportunità intendo, ovviamente, quell’occasione che può catapultarmi in qualcosa di serio e di concreto".
Il sogno nel cassetto?
"Sfilare al Festival di Venezia".
Carlo Baroni