Fare teatro coinvolgendo il mondo della scuola

Dall’asilo ai più grandi il progetto curato da Franco Di Corcia

CASTELFRANCO DI SOTTO

E’ Franco Di Corcia jr di Teatro di Bo’, insieme al suo collaboratore Mattia Pagni, l’esperto di teatro che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il progetto Teatralità indetto dall’istituto Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto per l’anno scolastico 202220223. Dopo il successo riscosso tra gli studenti e gli inseganti nel progetto Fare Teatro 20212022 quest’anno a Franco Di Corcia jr saranno affidate 24 classi (l’anno precedente erano 12) tra la primaria Guerrazzi di Castelfranco di Sotto e la Pascoli di Orentano.

La novità di quest’anno è la partecipazione della scuola dell’infanzia e di alcune classi della scuola secondaria di Castelfranco di Sotto e Orentano.

Il progetto partirà dal 17 gennaio con 24 classi coinvolte e 220 ore di formazione culturale,artistica e teatrale che vanno ad arricchire il bagaglio degli studenti e degli inseganti. A guidare gli alunni e gli inseganti in questo viaggio nel mondo del teatro sarà Franco Di Corcia jr accompagnato dal suo collaboratore Mattia Pagni. Di Corcia jr, formatore, attore, anima eclettica e fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’, da oltre 22 anni insegna il linguaggio teatrale nelle scuole. Il suo curriculum brilla di esperienza – oltre che nelle scuole – nei centri della salute mentale, nei centri diurni della disabilità, nel privato sociale che si occupano di minori a rischio.