
Il logo del drive in di Pontedera
Pontedera, 26 agosto 2015 - Apre un drive-in a Pontedera. Una novità quasi assoluta se non per l'Italia (ci sono altre strutture in giro nello stivale) almeno per la Toscana. Sì perché quasi tutti quelli che andranno a vedere i primi film (inaugurazione giovedì 27 agosto) i drive-in li hanno visti solo... al cinema, nei film americani. Andare a vedere un film con la propria auto, in uno spiazzo con di fronte lo schermo del cinema. Se qualcuno vuole calarsi in un'atmosfera davvero Anni Cinquanta beh, adesso può farlo. L'idea imprenditoriale è di due amici.
Non è stato facile far tornare tutto, come in ogni idea imprenditoriale nuova, ma alla fine tutto è andato a posto e adesso il drive in è pronto a proiettare i film. Drive in che si chiama Star Light e si trova appunto a Pontedera, nella frazione di Pietroconti, in via di Montecastello. C'è da giurarci che non saranno solo pontederesi coloro che vorranno provare l'ebrezza di vedersi un film seduti in auto.
Prima proiezione dunque giovedì 27 alle 21. Il biglietto costerà 7 euro, il ridotto cinque euro. Ci sono alcune regole all'interno del drive-in. La velocità massima è di cinque chilometri all'ora e sarà necessario spegnere i fari. L'audio del film si sentirà attraverso l'autoradio, collegandosi a una precisa frequenza che verrà fornita dai gestori del drive in. Gli orari cambieranno con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno cambieranno. L'importante è restate collegati alla pagina Facebook della struttura, che fornirà tutte le informazioni. Il primo film proiettato sarà Love is in the air.