REDAZIONE PONTEDERA

Dario Carmassi bis. Il sindaco uscente si ricandida

"Ho dato il via libera al Pd per il secondo mandato. Sto lavorando al programma,. alla lista e alla coalizione"

BIENTINA

Dario Carmassi bis. Il sindaco di Bientina dal 2017 è il candidato del Pd e del centrosinistra alle elezioni Comunali del 12 giugno a Bientina. E’ ufficiale da ieri mattina. Ora Carmassi sta "lavorando alle alleanze" dopo il via libera alla sua candidatura da parte del Partito Democratico di Bientina e della segreteria provinciale. La lista sarà composta, oltre che dagli esponenti dei partiti del centrosinistra, progressisti, liberali e democratici, anche da esponenti della società civile e delle associazioni.

E’ lo stesso Dario Carmassi (nella foto) a rendere nota l’ufficialità della candidatura per il secondo mandato. "Dopo percorso lungo e articolato mi è stato chiesto di candidartmi e io ho dato la mia disponibilità – le parole del sindaco di Bientina – La lista è quasi pronta e la presenteremo nei prossimi giorni. La candidatura nasce in un momento particolare. Metà del mio primo mandato è stata caratterizzata dal Covid che, è inevitabile, ha rallentato il nostro lavoro. Nonostante questo siamo riusciti a progettare e partecipare a bandi regionali, nazionali ed europei che ci hanno garantito e porteranno interventi per 2 milioni e mezzo di euro. Mi riferisco al centro raccolta, al museo locale, ai lavori alla villa comunale Pacini Battaglia, efficientamento energetico. La prima scommessa dell’amministrazione insediatasi nel 2017 è stata quella di progettare. Come la nuova palestra da 1 milione e 900mila euro già candidata al Pnrr o al campo in sintetico o alla Bientina antica da 1,2 milioni".

"Questo ci spinge a continuare – conclude Dario Carmassi – Vogliamo investire sul commercio e sui parcheggi. E, poi, l’innovazione tecnologica con il ’mangiaplastica’ e i cestini tecnologici. Bientina deve essere un paese con tanti servizi, moderno e aperto al commercio".

gabriele nuti