Dalla segretaria alla cartolibreria-edicola: ecco il sogno di Veronica

Veronica Puccinelli abbandona il lavoro da segretaria per rilevare una cartolibreria ed edicola a Pomarance, realizzando un sogno imprenditoriale e mantenendo viva un'attività storica.

Dalla segretaria alla cartolibreria-edicola: ecco il sogno di Veronica

Dalla segretaria alla cartolibreria-edicola: ecco il sogno di Veronica

Abbandonare un guscio sicuro, un posto di lavoro fisso, per abbracciare un sogno: rilevare una storica attività di cartolibreria e edicola nel cuore di Pomarance, e scommettere sul futuro con una nuova avventura, stavolta di tipo imprenditoriale. E’ la svolta della 35enne Veronica Puccinelli, che si è lasciata alle spalle la professione da segretaria per tuffarsi nella gestione de Il Papiro, ora Cartidea, cartolibreria e edicola che vende anche libri e che la neo imprenditrice ha rilevato da poco. E’ davvero il coronamento di un sogno?

"Questo nuovo lavoro è lo specchio del mio modo di essere: adoro stare a contatto con il pubblico - risponde - certo, da un lato sono consapevole che sto facendo un salto nel buio, ma è veramente gratificante dare un servizio alla mia comunità e perché no, scambiare volentieri due chiacchiere con i clienti. Aggiungo anche che sento, su di me, un dovere morale rispetto a questa attività, che ha 28 anni di storia, e che è stata gestita da una persona straordinaria che adesso non c’è più, Luca Gasperini. Aprire un’attività in un piccolo paese - prosegue - può essere difficile ma ho ponderato attentamente questa decisione. Le persone sono molto gentili, e sono felice perché sto costruendo qualcosa di mio".

A Puccinelli, arrivano gli auguri del coordinatore di Confesercenti Claudio Del Sarto. "Congratulazioni a Veronica, giovane imprenditrice che dimostra di avere coraggio. Non è da tutti lasciare un posto di lavoro fisso per un’attività in proprio e per continuare, così. un’attività storica in un momento piuttosto particolare. Siamo felici di avere Veronica nella grande famiglia di Confesercenti". Agli auguri di Del Sarto, si aggiungono anche le congratulazioni di Filomena Sprovieri, presidente del Centro Commerciale Naturale di Pomarance.

Ile.Pis.