Fidanzati litigano e finiscono in mezzo di strada. Investiti, lui è gravissimo

Pontedera: è accaduto di sera. I due sono quarantenni. La donna è stata medicata e dimessa

Soccorsi

Soccorsi

Pontedera, 6 luglio 2022 - La furibonda lite tra due fidanzati, entrambi sotto effetto di sostanze stupefacenti, è degenerata in mezzo alla strada proprio mentre arrivava una macchina che li ha investiti entrambi. L’uomo, un quarantenne residente a Pontedera, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Lotti. La donna, coetanea, anch’ella residente in città, se l’è cavata con qualche escoriazione ed è stata medicata al pronto soccorso e dimessa. È successo poco dopo le undici e mezzo di lunedì tra via della Repubblica e via Leopardi a Pontedera.

La coppia, secondo quanto riferito dalla polizia che è intervenuta per i rilievi dell’incidente, è nota nel giro dei tossicodipendenti. È probabile, anche se ancora non accertato, che l’uomo e la donna abbiano litigato mentre erano in condizioni psico-fisiche alterate dalle sostanze stupefacenti e proprio questa condizione ha prima fatto degenerare la lite e poi impedito di controllare le rispettive reazioni tanto da finire a prendersi a botte in mezza alla strada. L’automobilista che stava transitando proprio in quel momento da via della Repubblica avrebbe cercato di evitare l’impatto ma non ci sarebbe riuscito a causa dell’improvviso spostamento verso il centro della carreggiata da parte dei due e l’impatto è stato inevitabile.

Evidentemente il quarantenne è stato colpito in pieno dalla macchina, mentre la fidanzata solo di striscio. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Poco dopo l’impatto ha perso conoscenza. In pochi minuti sono arrivati in via della Repubblica, angolo con via Leopardi, i soccorritori inviati dalla centrale del 118 e il medico e l’infermiere dell’automedica. Il ferito è stato stabilizzato e poi trasferito al pronto soccorso del Lotti e ricoverato in prognosi riservati. Le sue condizioni sono gravi. Ed è in pericolo di vita. Anche la fidanzata, come detto, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale, ma per lei c’è stato bisogno solo dei controlli di routine e della medicazione di alcune escoriazioni.

Gli agenti del commissariato di piazza Trieste hanno effettuato i rilievi ricostruito la dinamica dell’incidente. Sul particolare, chiaramente non secondaria, che i due stessero litigando e che la discussione a un certo punto è degenerata in mezzo alla strada mentre arrivava l’auto investitrice, ci sarebbero testimoni le cui dichiarazioni sono già state acquisite dalla polizia. Il veicolo è stato sequestrato.

G.N.