Chef stellati per l’agnello pomarancino

Il 6 dicembre, il Comune di Pomarance organizza un evento esclusivo dedicato all'agnello pomarancino, con chef stellati e emergenti che proporranno piatti inediti. Preceduta da un incontro aperto alla cittadinanza, la serata gourmet si terrà all'albergo ristorante 'Il Pomarancio'.

POMARANCE

Il Comune, in collaborazione con il Distretto rurale, il Consorzio Agnello Pomarancino e il giornalista enogastronomico Claudio Mollo, organizza per il 6 dicembre un evento esclusivo. L’appuntamento sarà dedicato all’agnello pomarancino e agli amanti della cucina d’autore, coinvolgendo chef stellati e chef emergenti con l’intenzione di proporre piatti dove questo prodotto di eccellenza del territorio sarà interpretato in nuove intriganti versioni, dando vesti diverse al pregiato agnello pomarancino. A realizzare gli assaggi saranno gli chef: Gaetano Trovato del ristorante "Arnolfo" di Colle di Val d’Elsa, due Stelle Michelin; Nicola Gronchi del tistorante "Romano" di Viareggio, una Stella Michelin; Stefano Pinciaroli del ristorante "PS" di Villa Petriolo a Cerreto Guidi, Stella Verde Michelin; Francesco D’Agostino chef del ristorante "La Martinatica" di Pietrasanta; Juri Zanobini del tistorante "Antica Farmacia" di Palaia e Ardit Curri del ristorante "San Martino 26" di San Gimignano.

In una serata unica che prenderà il via dalle 20 all’albergo ristorante ‘Il Pomarancio’, saranno presentati abbinamenti e fusioni inusuali. La serata gourmet sarà preceduta da un incontro, aperto alla cittadinanza e agli operatori, dal titolo "I prodotti della Valdicecina dalla terra alla tavola - Filiera corta e ristorazione: l’esperienza del consorzio agnello pomarancino", alle 18 al teatro De Larderel.